Metodologia

I percorsi formativi, nel rispetto delle normative di riferimento, sono caratterizzati da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.

Docenti

I Nostri consulenti/formatori derivano da esperienze multisettore e sono quindi altamente qualificati.

In relazione al percorso formativo, potranno provenire dal mondo delle Società di Consulenza, da Organismi di Certificazione e Business Partner, e si impegnano a fornire contenuti didattici in linea con le professionalità richieste dal mondo del lavoro.

Da questa impostazione deriva un mix di esperienza e volontà sempre crescente di trovare nuove forme di training.

I partecipanti, così, fruiranno di corsi che stimolino il loro interesse e che forniscano i supporti necessari per lo svolgimento del loro lavoro.

Dispense

Ad ogni partecipante verrà consegnato una dispensa, cartacea o su supporto magnetico o link digitale, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita. Il materiale costituisce, altresì, una concreta possibilità di consultazione costante e di continuo aggiornamento.

Attestati

Ai partecipanti verrà comunicata in maniera inequivocabile, la tipologia di attestazione rilasciata in esito ai percorsi formativi erogati, salvo verifica della posizione amministrativa. Gli attestati verranno rilasciati entro 5gg dalla fine del corso.

Archivio formativo

Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme degli utenti, lezioni, test di verifica e la copia dell’Attestato saranno conservati nel nostro archivio formativo quale documentazione della formazione avvenuta secondo le procedure interne del sistema di gestione.

Qualità della formazione

A valore aggiunto del nostro lavoro, forniamo gratuitamente al cliente la possibilità di essere avvisati nel momento in cui sarà necessario effettuare nuova formazione per mantenere aggiornate e valide le conoscenze acquisite al corso cui si è partecipato.
Qualora il cliente, espressamente o a fronte di analisi, avesse bisogno di progettazione di corsi ad hoc, un team di esperti provvederà, previo elaborazione di un preventivo, alla creazione di percorsi, contenuti e modalità di erogazione personalizzate.

Accesso ai corsi e all’aula

Le modalità di iscrizione vengono riportate sulla landing page del corso all’interno del sito internet e messe a disposizione dell’utenza qualora ne faccia richiesta tramite qualsiasi canale di comunicazione.

Le schede di iscrizione riportano le informazioni relative alla modalità di attivazione dei corsi, modalità di recesso e di annullamento del corso, modalità di pagamento, rilascio attestati, autorizzazione al trattamento dei dati personali e invio di comunicazioni scritte, condizioni contrattuali in casi di iscrizioni multiple.

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte dell’Agenzia della scheda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta, unitamente, quando dovuto, alla ricevuta del versamento dell’acconto.

Allo scopo di garantire la qualità delle attività di formazione nonché dei servizi extra formazione resi ai partecipanti, le iscrizioni ad alcuni corsi potranno essere a numero programmato

Il termine di iscrizione ai corsi potrà essere prorogato, a discrezione dell’Agenzia, fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti all’avvio del corso. E’ fatta salva la facoltà della Agenzia, qualora non venisse raggiunto il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività.

Le quote d’iscrizione potranno essere pagate mediante contanti, assegno e Bonifico Bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso a favore di Help to Health srl IBAN -IT26L0538721500000002288511.

Il saldo dovrà avvenire entro l’inizio dell’attività formativa.

Come riportato sulle schede di iscrizione, è possibile recedere al corso, comunicando la decisione del recesso via fax o e-mail seguito da lettera raccomandata A/R indirizzata a Help to Health srl. In tal caso verrà restituita l’intera quota d’iscrizione versata.

Qualora la comunicazione di recesso pervenga oltre i termine indicati e fino al giorno precedente l’avvio del corso, verrà trattenuta per intero la quota dell’acconto. Qualora il recesso venga comunicato oltre i termini predetti ovvero si manifesti per fatti concludenti mediante la mancata presenza al Corso, sarà comunque dovuta l’intera quota di iscrizione. Le penali sopra esposte non saranno in alcun caso applicate in caso di difetto dell’Agenzia Formativa per motivi che inficino lo status di organismo accreditato.

Logistica

L’aula formativa è di circa 26 mq dotata di videoproiettore con connessione HDMI, lavagna a fogli mobili, banchi, sedie in numero adeguato in funzione del numero dei partecipanti e computer a disposizione del docente/ relatore con connessione ad internet sia wifi che con cavo di rete. Completa la dotazione un impianto audio.

La nostra agenzia formativa si trova al primo piano di un immobile posto in Via Mannelli 13 a Signa a pochi minuti dall’incrocio dell’Indicatore.

La nostra aula è accessibile ai portatori di handicap grazie ad una rampa al piano terra ed all’ascensore condominiale.

I posti auto in zona sono gratuiti.

La sede è dotata di rete wi-fi, sia privata che per gli utenti e gli ambienti sono climatizzati.

Gli orari di fruizione possono variare in relazione alla programmazione dell’attività formativa.

Ad ogni partecipante verrà consegnato una dispensa, cartacea o su supporto magnetico o mediante link digitale, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita.

Il materiale costituisce, altresì, una concreta possibilità di consultazione costante e di continuo aggiornamento.